Sono una persona per l’estate ma amo anche la primavera! È incredibile ed emozionante osservare come la natura si sveglia dopo l'inverno. Quest'anno ho iniziato a tenere un un diario digitale della trasformazione.
La primavera dà i suoi primi accenni con sottili cambiamenti di luce e colore. Inizi a notare che i pomeriggi sono, all'improvviso, più lunghi. Il verde vibrante inizia a spuntare qua e là sul terreno e sugli alberi. Il vento ha un nuovo profumo energico.
Noi viviamo vicino a Vasto Marina e possiamo vedere il mare attraverso un giardino di aranci. La nostra grande finestra della cucina è come un nuovo pezzo d'arte ogni giorno, con rinnovata crescita e nuovi colori. Questa è la stessa sensazione che provo anche quando salgo al centro storico: la natura ci offre un nuovo spettacolo ogni giorno a marzo!
L'Abruzzo è conosciuta come la regione del "mare e monti". Nelle giornate chiare e serene primaverili si capisce molto bene perché: si può vedere dalla costa fino alle montagne più alte in Abruzzo, la Majella ed il Gran Sasso. Infatti il Corno Grande, parte del massiccio del Gran Sasso, è la vetta più alta della penisola italiana a 2.912 metri.
All'inizio di questa settimana le vette erano ancora coperte di neve, ma tra poco quella copertura brillante si scioglierà, lasciando il posto all'estate.
È 'una giornata piovosa oggi quindi non ho potuto uscire e prendere altri "appunti" nel mio diario. Invece, ho dedicato un momento per condividere un po' di questa bellezza con te. Spero che ti dia energia… mare, monti e Montepulciano d'Abruzzo!
Saluti gioiosi da Vasto,
Anita
Tornare alla pagina di benvenuto di Palazzoflorio.com.