I 5 posti più romantici di Anita a Vasto
"Chiederò alla mia ragazza di sposarmi quando saremo in vacanza in Italia. Voglio farlo in un posto davvero romantico, cosa consiglieresti?"
Questa domanda era in una mail da un Ospite che aveva appena fatto una prenotazione. Un inguaribile romantico, ho subito risposto con la mia lista dei posti preferiti. Questi luoghi non sono solo belli, ma hanno avuto un ruolo nella nostra storia d'amore.
5. San Michele
Se cammini attraverso la Villa Comunale, in cima alla salita trovi una piccola chiesa che porta il nome del Santo Patrono di Vasto, San Michele. Se sei un credente, puoi entrarci e chiedere al Santo una protezione speciale per il vostro fidanzamento. Anche se non sei religioso, questo posto può avere un forte impatto emotivo, e la vista fuori è stupenda.
4. Spiaggia dei Libertini
Questa splendida spiaggia naturale si trova nella Riserva Naturale di Punta Aderci. Umberto mi ha portata qui per uno dei nostri primissimi appuntamenti, ho ancora i ciottoli che abbiamo raccolto quel giorno. È anche un ottimo posto per una colazione romantica con Champagne.
3. Bagni Vistamare
Cena sulla spiaggia, al chiaro di luna, musica dolce in sottofondo, una brezza della sera che bacia la pelle… può diventare più romantico di così?
Il nostro anniversario è a luglio, e ovviamente non viaggiamo per celebrarlo quel giorno. Per fortuna, non è necessario con posti come questo nelle vicinanze.
Bagni Vistamare è il ristorante sulla spiaggia del Camping Village Grotta del Saraceno, circa 10 minuti in macchina dal centro di Vasto.
2. Trabocco Cungarelle
Forse hai notato che amo i trabocchi! Sono misteriosamente incantevoli per me di giorno, e di notte, molto romantici. Abbiamo festeggiato il nostro quinto anniversario, "la Festa dell’Amore", al ristorante Trabocco Cungarelle alcuni anni fa. Ricordi meravigliosi!
1. Fuori del bar “La Sterlina” a Vasto Marina
Ok, questo potrebbe non sembrare un posto così romantico, ma per noi lo è. Perché è qui che ci siamo incontrati.
Era intorno alle 7 di una caldissima mattina di luglio nel 2013. Io, tutta sudata dopo una corsa mattutina, ed Umberto con la sua camicia blu perfettamente stirata (chiaramente non la maglietta della foto, è stata scattata qualche anno dopo l’evento).
Ha detto "Buongiorno", e le nostre vite sono cambiate per sempre...
Domande, commenti?
Scrivimi a: anita@palazzoflorio.com!
Tornare alla pagina di benvenuto di palazzoflorio.com